Discussione
:
H.M.S. Victory Corel
Visualizza un messaggio singolo
21-12-12, 08:37 AM
#
3
birba60
Utente Junior
Ciao Luigi come anzi tutto ti ringrazio per la tua gentilezza e corteseia nel rispondere ai miei quesiti prima cosa maledizioni è un articolo che è esaurito quindi stai tranquillo , anzi ci sono rimasti solo i ringraziamenti , a riguardo gli interventi che mi frullano per la testa direi che sono alquanto invasivi iniziamo dallo specchio di poppa era mia intenzione come hai suggerito tu un rifacimento aprendo le finestre simulando le vtrate con cornici e tuuti i vari decori anche se non hò afferrato bene il tuo concetto di dimensione dello specchio ,forse ti riferisci che è troppo grande ? O hò capito male . Poi passerei ai sportelli dei cannoni i quali volevo eliminare quelli industriali e rifarli come tutto il fasciame dell'opera viva compresi gli incintoni facendogli anche tutta la chiodatura dei corsi ,non parlando giustamente delle ruote del timone enormi ,ma il problema penso che stia anche nel posizionamento delle ruote stesse perchè a mio avviso mi sembra in realtà che siano posizionate sotto il ponte quando invece la corel le hà fuori . I ponti anche quelli era mia intenzione di rifargli il tavolato simulandogli tutta la chiodature ,l'alberatura da rifare feci lo sbaglio a suo tempo di voler montare tutto l'albero per poi incominciare le manovre dormienti ma giunto a metà mi resi conto che il metodo era sbagliato e lì incomincò il mio calvario . Come vedi le uniche maledizioni me le posso mandare a mè stesso la colpa è solo la mia ,di carne al fuoco penso di averne messa ,è che volendo apportare queste modifiche abbastanza drastiche non se realmente abbia delle probalità di riuscita o se finisca come legnetti da accendere il camino . P.S. Posso chiederti cosa intendi per sfalsatura dei listelli 4/1 non hò afferrato bene il concetto . Scusa tanto del mio poema ,ma mi è sembrato doveroso esporre le varie fasi di lavorazione come tu hai fatto menzione . Buon lavoro a tutti Birba
birba60
Visualizza il profilo pubblico
Invia un messaggio privato a birba60
Trova altri messaggi di birba60