Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-12, 08:51 PM   #10
cris80
Utente
 
L'avatar di cris80
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Imola
Messaggi: 716
cris80 inizia ad ingranare.
predefinito

ok, ma non penso che facendo un 7.3 12 cilindri vanno alla ricerca di un abbassamento della co2 poi se devono compensare con un pagliativo per satre nelle normative ok.

io sarei piu sull'ottimizzazione delle masse.

una f430 pesa 1500-1600kg per 480cv se si lavora sul peso/potenza si riescono avere prestazioni importanti con motori piu parsimoniosi.

una volta le utilitarie pesavano 700-800 kg ora oltre i 1000.
pensa lo stesso motore moderno di adesso montato su un telaio leggero che vantaggi ti puo dare stesso inquinamento di una utilitaria ma prestazioni superiori in accellerazione e consumi.

piccolo esempio di una cosa del genere, la lotus elise
gia nella versione base utilizza un motore rover 1.6 da 120cv e con quell motore fa da 0 a 100 in meno di 6 secondi
nessuna utilitaria con un 1.6 la egualia in prestazioni e consmi, ma la classe di inquinamento è uguale

io penso che hai costruttore dell'vero preblema di inquinamento non gli interessi poi tutto questo gran che

Ultima modifica di cris80; 20-12-12 a 08:58 PM
cris80 non è in linea   Rispondi quotando