Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-12, 10:37 AM   #83
cava
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

devi considerare anche il monitor (un 19 avrebbe poco senso anche per il futuro), il costo dell'installazione (blot non lo sa montare ed è sempre meglio avere un referente unico in questi casi), i costi di trasporto etc. Un PC completo con una scheda video decente anche per giocare (cosa che blot vuole fare), un'accoppiata MB+CPU che non renda il sistema CPU limited, lo paghi comunque più o meno su quella sopra i 600. Salvo prendere PC sbilanciati. E ne ho visti tanti...

Ho appena finito di montare un i7 3770 con GTX 670. Il proprietario voleva assolutamente spendere su tutto tranne che l'alimentatore, ma mi sono impuntato io ed alla fine ha preso un corsair, di modo che la scheda video abbia la giusta alimentazione (2 cavi pci-e 6/8 diretti dall'ali senza adattatori) e per il processore (cavo 4/8p per il processore). Tra l'altro vorrebbe overcloccarlo (non so nemmeno se parla per sentito dire o cosa... Non mi sembra pratico) e gli ho intimato di NON farlo senza un adeguato dissipatore (dai 70 in su) pena cuocere il procio (poi ogniuno fa quello che vuole).

Io tutti i miei PC li ho sempre bilanciati al meglio, compresi gli attuali mio e di mia moglie. Ho sempre preferito risparmiare qualcosa da una parte per poi avere vantaggi altrove... Intento poi ogni 6 mesi circa aggiorno qualcosa...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando