Quote:
Originariamente inviata da thefabius
ciao a tutti,
sono molto confuso ma sto cercando di fare un pò di ordine nella mia testa.
Da poco ho capito grosso modo come funziona il discorso regolatore-motore.
Ora vorrei capire farvi una domanda un pò più specifica.
Attualmente posseggo una combo con esc a 45a e motore 8T.
Non ho ancora un modello touring (ma è ovvio che lo prenderò)ma solo un formulino, sakura fgx.
Ho capito che sulla fgx non posso mettere un motore 8T che quindi andrà sulla touring.
Per il formulino tutti mi dicono di prendere un 17,5.....e se prendessi il 13.5? E' ammesso nelle gare?
Mi sono fissato sul 13,5 poichè è anche il motore usato per la categoria stock.....l'obiettivo è quello di usare sul touring l'8T e quando faccio una gara stock prendere solo il motore 13,5 dal formulino e applicarlo al touring.
Un esc a 45A regge alla grande un motore 13,5, suppongo, non il contrario ossia l'8 su un esc presumibilmente di 35A(che prenderò insieme al motore).
Col 13,5 potrei cogliere 2 piccioni con una fava.
Ora, quello che mi domando è questo.
Siccome i cavi tra esc e motore sono saldati, posso staccarli e creare degli attacchi in modo da poter staccare solo il motore senza dover fare altrettanto con l'esc? in questo modo quando devo fare una gara stock stacco solo il motore..una volta finito lo riattacco senza dover saldare tutto
Non so se mi sono spiegato bene.....spero di si
|
allora, per il motore 13.5T ammesso in gara beh... dipende dove giri... da me è ammesso solo il 17.5t ma magari da te lo puoi usare...
un 45A dovrebbe reggere ad un 13.5t
per la cosa riattaccare motore... puoi sempre montare sul motore dei connettori femmina e maschio sull'esc, come faccio io e altri modellisti

lo vedi il motore qua ? (dove esce il sensore) se noti sono tre connettori femmina...