MP7.5 ti leggo davvero con piacere,sto iniziando anche a diventare tuo fan ihihihih
cmq,ho letto sia questo messaggio che il precedente e sull'elettrico siamo daccordo al 100%,anche se tutto sommato ci vedo delle potenzialità nel modellismo e credo che gli agenti inquinanti sviluppati da una lipo esplosa non siano poi tanto peggio dei nostri 20 lt di fumi di scarico di metanolo e olio che è la durata media di un motore

...cmq
tornando a quello che ci interessa veramente,anche io mi domando perchè il modellismo a scoppio,pur essendo un divertimento modeno,ha lo sviluppo e progettazione dei motori fermo praticamente dove stava 30 anni fa...Anzi pure piu' indietro perchè lo spillo dei medi che c'era tempo fa negli ultimi tempi lo avevano pure tolto...Solo ora pare forse che stia tornando "di moda"...Peccato perchè sono proprio gli spilli che mi vanno a "simulare" le valvole che non ci sono (detto in modo molto grossolano,ma da quanto ho capito alla fine è questo che fanno....)
Quindi abbiamo sul tavolo un progetto di motore a miscela convenzionale da HPI,il tuo miniturbo francese che spara nel cilindro aperto e un possibile motore rotativo...Ma di quella RTR a benzina che ti ho dato il link non se ne capisce nulla?Ho visto che quelli fanno i mobili insieme alle auto da modellismo hehehe
Quella sorta di turbo invece,esiste in giro un video dove si può ascoltare abbinato ad un bel 4t?
PS

er il cartellino giallo l'ho preso perchè tra le mille sezioni del forum mi ero perso quella giusta e mi era venuto in mente di chiedere qui un'informazione da novellino sui miei servi appena registrato e Angelo mi ha bacchettato eheheheh