Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-12, 04:16 PM   #1
zenit
Utente

zenit inizia ad ingranare.
predefinito

Concluse le prove con l'ottone, ora posso realizzare le lande per la mia SR. Per la loro forma, come potete vedere dalle prime foto, ho cercato di accostarmi sia a quelle dei modelli dell'epoca, sia a quelle delle foto di Baranov nel precedente post di Miguel. Non mi è stato possibile lavorarle con l'ottone del tipo "crudo" da 0,7 venduto a fili più o meno da mezzo metro, perchè si é spezzato nelle curve molto accentuate (anellini con foro interno da 1mm o meno) e ho dovuto usare quello venduto a rotolini nei Brico, piuttosto tenero e non sempre lavorabile a mano solo con delle pinze, e percio' ho avuto bisogno di costruirmi delle "dime" per la sagomatura di tutte le parti che poi formeranno le lande complete. Le foto si riferiscono a varie fasi di prove e di lavoro per la loro costruzione.
Premesso ciò, spero che queste foto e la "sequela" che segue , siano esplicative.
Per tutti questi lavoretti, che hanno richiesto un pò di precisione, ho usato degli occhiali a forte ingrandimento.
Icone allegate
ancora sulle lande - tecnica di costruzione-.jpg   ancora sulle lande - tecnica di costruzione-b.jpg  
zenit non è in linea   Rispondi quotando