Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Allora... Ci sono tre cose non vere in questo post: la prima è che partendo dal presupposto che ciò che tu chiami cilindri paralleli, in meccanica si chiamano in linea... Specifico perché sennò facciamo del casino... Comunque, la forza che agisce al momento dello scoppio sul cielo di un pistone di due o più cilindri, è sempre e comunque la stessa!
La seconda cosa è che due cilindri a V NON possono detonare allo stesso momento proprio perché sono a V! Quando il numero 1 è al PMS, il numero 2 è al PMI! È fisica! È meccanica! Non si discute... Terza e ultima cosa: l'ero fazione di un qualsiasi motore con numero di cilindri pari è sempre più lineare di un motore a cilindri dispari, questo perché le forze che agiscono su un motore a cilindri pari, vengono bilanciate durante la rotazione..
|
siamo d'accordo che 2 cilindri a V nn possono detonare nello stesso istante, ma se 1 è al PMS l'altro nn è detto che necessariamente sia al PMI...dipende dall'angolo dei cilindri e dall'angolo dell'imbiellaggio sull'albero a gomiti...