Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-12, 01:28 PM   #3
gionc
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,424
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Posso chiederti se hai provato sopra del primer opaco? La superficie ha una importanza direi fondamentale, l'opaco assorbe i primi strati di colore, o meglio ne agevola l'aggrappaggio.

Io non ho mai usati colori ad acqua da carrizziere, ma ho un pò d'anni di esperienza con le basi opache a solvente e anche con i colori ad acqua da modellismo: c'è una bella differenza tra spruzzare un colore ad acqua su uno scarto e su uno scarto preparato come dovessi verniciare....

Lo 0.6 poi è enorme: dovresti essere avvantaggiato: coprire vuol dire abbastanza poco, se hai una base bianca, fondamentale comunque per qualunque colore chiaro ma non solo, sarà solo questione di mani: te ne vogliono 20... saran 20...
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando