Buonasera a tutti gli amici del forum
In queste notti spagnole, quando non impegnato in cene di lavoro, ho portato avanti un pò il modello della USS Maine, che voglio condividere con voi all'attuale stato di costruzione (che riprenderò tra due/tre settimane, visto il mio prossimo ritorno in italia in cui mi dedicherò al proseguo della Pelayo)
Questa volta, rispetto alla Sachsen, le sovrastrutture sono molto più articolate in quanto si è trattato di realizzare il castello di prua, il "cassero" di poppa con le barbette chiuse e la lunga tuga centrale la cui parte superiore ospita le barbette (aperte) per un paio di cannoni da 152 mm scudati.
Ho realizzato al momento queste parti, compresa la torre corazzata di comando ed uno dei due pezzi da 152... il resto al mio ritorno la prossima volta in spagna.
Intanto vi mando qualche foto dello stato del modello.
Non sono riuscito, questa volta, a differenza della Sachsen, a trovare un pennarello a punta fine che fosse dello stesso color ocra del modello, per ripassare le linee di piegatura e di giunzione.. per cui al momento ci sono delle linee bianche che, spero, riuscirò a nascondere appena trovato il colore adatto.
per il momento questo è tutto fino al prossimo aggiornamento.
ciao ed a riscriverci presto
Jp
P.S.
la piega che vedete sulla fiancata ed in parte sul ponte è stata causata purtroppo da una mia presa troppo robusta mentre tentato di afferrare lo scafo che stava cadendo dal tavolo :-( :-(
|