Quote:
Originariamente inviata da Bianca
Grazie luca del consiglio, in fatti giusto ieri sera stavo guardando i piani Ancre e ho notato come loro prevedono di fare lo specchio di poppa; come avevo pensato io è sbagliato e non avendo ben chiaro in mente il come diverrà lo scafo una volta tagliato ho rimandato pure questo al dopo taglio, presumo che una volta che avrò in mano lo scafo con le ordinate riuscirò a fare mente locale e capire il modo migliore per procedere. Ora l mio problema è un'altro, ho acquistato il compensato... 3 fogli da 4 mq l'uno e non so come portarli a casa  , confido in un amico che mi presta il furgone.
Per la chiglia userò del noce massello da 6 mm, per la falsa chiglia compensato da 3+3 mm, mentre per le ordinate userò compensato da 5 mm.
|
Ho in ufficio alcune foto di un bellissimo modello fatto con falsachiglia e arsenale nella parte dei ponti superiori, compreso lo specchio di poppata, fatto in carpenteria, appena rientro te la posto, per farti rendere conto del risultato, eccellente secondo me,
In quanto al legname hai pensato al pero, per la chiglia, ruota, ecc.ecc? Sarò fissato, ma da quando uso il pero non riescoa lavorare altro,.......