Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-12, 07:38 PM   #23
gionc
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Sono andato avanti un pochino: dopo una settimana di bagnetto le parti cromate sono usabili anche se la qualità degli incastri non è proprio da Tamy.... il dettaglio invece molto buono.







La coda mi piace, è pressapoco come l'avevo immaginata: linee tese ma non spigolose, in modo da far emergere il serbatoio artigianale ma con un tantino di armonia complessiva. Lo scatolato è di plasticard, rinforzato con attack caricato a microsfere negli angoli interni: è poi stato spessorato dentro e fuori con pasta Tamy 2K poliuretanica, una volta sbozzata ho spatolato del lechler 2K poliestere e sgrossato a carta.

Una cosa secondo me interessante: ho provato all'interno del serbatoio la tecnica che usano per le maschere colate su silicone preso sul viso "vero" è cioè quella di ruotare su tutti gli assi il modello come recipiente finchè la colata non diventa gel e poi indurisce: il mio goal era rinforzare ulteriormente (gli angoli hanno già rinforzo in attack e microsfere) il serbatoio per renderlo più resistente e meno flessibile per le operazioni di finitura: verso la fine quando la colata non si muoveva più ho cosparso un pò di microsfere per rendere l'assieme ancora ppiù rigido: se flette ancora farò un secondo passaggio in modo da ottenere una pelle rigida e consistente sotto la plastica.

__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando