Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-12, 08:44 AM   #43
gnaogab
Moderatore

L'avatar di gnaogab

gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Allora io sono al contrario! sono del 64 e ne faccio 48, e come dice mia moglie (santa donna): "più diventi vecchio più sei rintronato".

OK, batteria: Appena comprata non è completamente carica e comunque vanno bilanciate per una migliore durata.
Bilanciamento: la tua batteria è formata da tre celle e non si caricano in modo uniforme se non viene impartito il comando "bilancia" che viene controllato attraverso la spinetta binca con quattro fili.
Considera comunque che una batteria come la tua dura tra i 8 e 10 minuti di volo.
Se accendi la radio e poi colleghi la batteria il motore "suona", ma se lo stick e il trim non è a zero la esc non fa partire il motore. Controlla anche che molte radio hanno l'interruttore ( di solito posto in alto) che abilita o disabilita il motore... serve per non lasciarci le dita.
LA spina della ESC è inserita giusta altrimenti i servi non si muovono.

Dove posizionare la batteria?
Meglio verso prua bilanciando l'aereo ( adesso ci divertiamo...).
Troviamo il CG (centro di Gravità). Normalmente è segnato nei disegni, ed è un cerchio diviso in quattro con due quarti neri.
Se non c'è lo troviamo.
Di solito il CD è a tre quarti dal bordo di entrata dell'ala.
Merttiamo che la tua ala (vicino alla fusoliera) sia larga 20 cm, il tuo CG sarà a 5cm dal bordo di ingresso.
Alziamo l'aereo (montato completo di batteria e elica) reggendolo con le dita o meglio appoggiandolo su due sostegni grandi come una matita.
Se è equilibrato i piani di coda sono alla stessa altezza delle ali.
PIù è orrizontale rispetto il piano meglio volerà.
Se troppo cabrato tenderà a salire e andare in stallo.
Se troppo picchiato... fionda giù..

Per il simulatore cerca su google FSMsimulator e RCDesktop.

Have a nice day!!!!

Gnao
Gab