Discussione: goletta albatros
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-12, 07:49 PM   #12
pino65
Utente

L'avatar di pino65

pino65 inizia ad ingranare.
predefinito

salve ragazzi e grazie delle risposte
per Pimini l'ho fatto solamente perche è il mio primo ponte e volevo farlo più omogeneo possibile a vedersi immagino sicuramente che un carpentiere non si mette a tagliare una tavola per inchiodarne un pezzetto appresso.
la chidotura l'ho fatta leggendo un tuo intervento ad un post dove spiegavi che i tappi erano di colore uguale al tavolato ma subito dopo si scurivano per l'aqcua sporca e varie sozzerie che penetravano nelle sue venature(qiundi non nere) allora ho bucato e poi con vinilica e polvere di noce (un po piu scura) ho toppato e scartavetrato fine.Mi sembra venuta accettabile e anche in scala l'unica perplessità e che si nota solo con un attenta visione,forse la rifaccio piu scura,non so ancora.
Amedeo le ordinate a vista dai boccaporti mi hanno fatto subito storcere la bocca pensavo di aver tagliato male il ponte ma si vedono anche su altri modelli uguali non mi resta che scurirli e sperare che col paiolato si vedano il meno possibile.Hai fatto una precisazione che puo(me per primo) essere utile a tutti .Di nuovo Pino
Dimenticavo amedeo ho riguardato il prospetto del ponte gli scalmotti sono segnati e in buon numero da inesperto ho visionato superficialmente il progetto e poi iniziato invece di impararlo prima a memoria e poi iniziare

Ultima modifica di pino65; 14-09-12 a 07:56 PM
pino65 non è in linea   Rispondi quotando