Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-12, 08:19 PM   #1
Savarc
Utente

L'avatar di Savarc

Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Dubbio su funzionamento Nova Toro nero.

Ciao a tutti. Oggi ho consumato il secondo litro di mix (il primo l'avevo consumato ad inizio estate) col mio torello, è un motore da off fenomenale, lo uso su asfalto ed il modello mi pattina furiosamente anche con un pignone da 16, però c'è un fenomeno antipatico che mi si verifica e che non so se sia normale. In pratica, se il motore è in temperatura funziona regolare, spinge forte e no problem. Il problema ce l'ho se lascio il motore al minimo per alcuni secondi, per esempio, il tempo necessario per salire sul palco piloti, appena vado ad accelerare si spegne. È una cosa antipatica, perchè se in pista sono da solo e non ho nessuno che mi tenga il modello a ruote per aria, in modo che possa accelerare forte per mantenerlo in temperatura, il 50% delle volte mi si spegne e devo scendere a mettere in moto. Prima di questo motore ho avuto sempre Sirio, li mettevo in moto, mettevo la carrozzeria, salivo sul palco , magari parlavo al telefono, poi acceleravo e via, uno zenith !! È un vero peccato perchè il torello spinge bene, non so se il difetto sia dovuto al fatto che sono ancora in fase post rodaggio. Inutile dire che il motore è carburato bene, mix meccafuel al 25, e candele 6 e 7 (le sue, consigliate da nova).