Quote:
Originariamente inviata da Anacleto
vuoi un filtro + permeabile?
metti sempre l olio da filtri per moto da cross , ma lo mescoli con la benzina, (io sulla moto faccio 1/4 olio e 3/4 benza su un bicchiere) ci inzuppo il filtro , poi lo strizzo bene e dopo 10 minuti è bello che asciutto , con l olio specifico ma in minima quantità , così il filtro rimane bello permeabile.
lo inzuppo di nitro, lavo il filtro, lo strizzo, lo lascio asciugare un paio di pieni (intanto giro con un altro filtro ) e poi è già pronto
forse il nitro lo rovina un po, ma per ora tiene.
|
ecco questo è esattamente quello che NON si deve fare!
ma perchè bisogna sparare ste VACCATE? se sul filtro ci metti la nitro, il motore lo saluti dopo la prima curva! ti entra tanta di quella terra che poi lo puoi usare come vasetto porta fiori! come si fa a pensare che il 10% di olio contenuto nella nostra miscela possa trattenere tutto lo schifo??? forse, e dico forse, si puo fare se giri su asfalto... ma in off road ASSOLUTAMENTE no!!
olio da motocross (io uso motorex) su filtro interno ed esterno, non c'è da diluire niente.... lo inzuppi, strizzi e lo fai asciugare