Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-12, 02:02 PM   #12
joker78
Utente Senior

L'avatar di joker78

joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Salve a tutti, vorrei dire la mia su l'argomento che ritengo molto interessante, per come la vedo io, auto e sicurezza passiva a oggi viaggiano su due binari separati, in quanto se guardiamo i rally li sono stati fatti notevoli passi avanti nella sicurezza passiva, è vero ogni tanto qualcuno muore qualcuno si fa male pesantemente, ma alla fine se tiriamo le somme non è una carneficina, e poi è la categoria che secondo me è piu' simile alla nostra di tutti i giorni propio perchè corrono sulle nostre strade. Il problema fondamentale è costringere il guidatore e relativi passeggeri a utilizzare un comportamento in auto molto ma molto diverso da quello che c'è oggi, vi immaginate una cintura a quattro punterie? un sedile avvolgente? un bel roll bar? (vi voglio vedere entrare in auto con un vestito da sera)), queste per me sono cose fondamentali per la sicurezza passiva, ma è anche vero che alla fine sarebbe una macchina scomoda, oggi si punta tanto sulla comodità e sulla bellezza visiva, quando entri in auto ti deve sembra di essere in salotto .
Le maggiori case automobilistiche stanno lavorando già da tempo su auto che si guidano da sole, propio per salvaguardare il passeggero in quanto sara un computer a governare l'auto, tutto questo loro lo fanno per un discorso di sicurezza stradale meno errori = meno morti.
Io avrei preferito di gran lunga un roll bar ma non sono un progettista

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando