Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-12, 03:38 AM   #6
cris80
Utente

L'avatar di cris80

cris80 inizia ad ingranare.
predefinito

ciao.
i cittadel si danno bene ad aerografo, ma c'è da fare distinzione.

prima di tutto da circa 3-4 mesi hanno cambiato l'intera gamma dei colori, w aono suddivisi in maniera totalmente differente.
ho cominciato ad utilizzarli ma non ho riscontri con l'aerografo precisi, percui ti parlero dei colori vecchi, ma penso sia molto simile il discorso anche per i nuovi (tieni fuori dal discorso aerografo i Dry Texture e i tecnical.

tutti i colori cittadel si possono dare ad aerografo piu o meno bene, necessitano di un rapporto di diluizione molto alto di solito uso un 80%acqua o alcol e un 20% colore. usare alcol o acqua da differenza di resa sul colore, l'acqua inpiega molto ad asciugare e il colore tende a diventare lucido, con alcol si asciuga velocemente, e rimane opaco.

attenzione non tutti i colori cittadel possono essere diluiti in alcol, ad esempio le lavature, con alcol diventano poltiglia grumolosa, e quindi si danno solo con acqua.

considera che la differenza dal pennello all'aerografo fa risparmiare circa 3-4 volte il colore quindi durano di piu i colori.

per Verrazzo, che associazione frequenti? e quali colori utilizzi?
cris80 non è in linea   Rispondi quotando