Discussione: Fresatrice mf70
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-12, 07:01 PM   #15
lucas0266
Utente Senior

L'avatar di lucas0266

lucas0266 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da odla Visualizza il messaggio
ciao lucas mi dici come ti trovi con la tua fesatrice ........ vorrei acquistarla !!!!
hai provato con un kit a trasformarla in cnc ???
Ciao , secondo me sono soldi ben spesi, il motore è (date le dimensioni)potente a sufficienza, il tavolo a croce è preciso e i volantini sono regolabili con anelli graduati , si regola anche la profondità di fresatura con un'apposito volantino sopra il motore, la colonna è stabile e non dà vibrazioni , si può in'oltre regolare i giri fino a 20.000 ,
adesso qualche piccolo neo,,il motore, se usato in maniera gravosa, tende a scaldarsi, i blocchetti di serraggio(quelle del tavolo a croce) in dotazione sono poco versatili , ,
io ho comprato a parte la morsa di precisione che si adatta al tavolo,una serie di frese di varie misure e forme(non comprate per questa macchina quelle della Dremel perchè si bruciano) e poi ho comprato la pinza di serraggio quella che si avvita ,non sò il termine preciso, lasciando perdere le pinze in dotazione .
Non conosco il kit a cui ti riferisci , e sinceramente mi interessa anche poco,
preferisco farmi i lavori senza l'aiuto di macchine di quel tipo , considera questa come una mia osservazione ,nessuna critica se tu la pensi al contrario ci mancherebbe,,,
spero di aver soddisfatto la tua richiesta se hai altre domande scrivi pure ok?
Saluti............Luca
lucas0266 non è in linea   Rispondi quotando