Buon giorno a tutti,
La Andrea Doria era une dei navi piu bella dell mondo. Ma se il kit e' dell Amati, state un po attenti.
Qualche anno fa, sono stato invitato da un club in Sicilia per fare il Giudice. C'erano almeno 4 di questi Titanic (Amati). Posso dire soltanto che lo scafo era di legno ma la sopra struttura era di cartone. Un fiasco totale. Pezzi che non combaciano, altri pezzi fuori scala, mentre la soprarstuttura non corrisponde con la linea dell ponte.
Sono rimasto la per una ora intera, e' provavo a capire come ai tempi d'oggi, con tutta la technologia che ce', come si fa a produrra una tale strage. Con tutto il dovuto rispetto, quando si pensa al prezzo finale del kit - non e' un scerzo da ragazzi.
Io stesso ho comprato il kit del Titanoc - ma per fare un conversione totale - e invece costruire la nave Tedesca del 1914 La Vaterland. Erano una classe di tre nave della classe Emperator, piu grande dell Titanic, piu lussuosi e sopra tutto piu belle. La prima nave si chiamava Emperator. La sconda nave si chiamava Vaterland, mentre la terza che l'hanno finita dopo la prima gwerra mondiale, doveva portare il nome Bismarck. Tutti tre nave finirono nelle mani dell Alleati.