Quote:
Originariamente inviata da Killik
Documento molto interessante, grazie per averlo condiviso sul forum! Sicuramente tornerà utile anche ad altri utenti!
Riguardo la ruota di prua, che nel disegno da te postato hai cerchiato in rosso, sarebbe interessante anche realizzarla nei diversi componenti con cui solitamente veniva costruita (come ad esempio nei disegni che ti allego - non riferiti al Cutty Sark, ma solo a titolo di esempio): infatti non si aveva un pezzo unico in massello, ma diversi componenti montati insieme con varie forme ed incastri... se te la senti, ovviamente, di metterti in gioco con questo "superdettaglio", altrimenti non importa! 
|
Eh.... mi piacerebbe entrare così nel dettaglio, per questo mio primo modello però voglio avere il miglior risultato possibile ma anche con la meno difficoltà possibile...
a maggior ragione perchè onestamente sto cercando di capire anche dove e come dovrò alloggiare il pennone di prua... (dal documento prima postato deduco che dovrò effettuare un foro nella parte anteriore... e la cosa mi spaventa un po!

)