Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-12, 01:02 AM   #5
^nto
Utente Junior

^nto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Albatros Visualizza il messaggio
Anche io sono dell'opinione di togliere tutto il fasciame ed esegurlo in modo più appropriato.
I listelli vanno incollati, oltre che sulle ordinate, anche tra listello e listello per evitare che con il tempo si creino delle crepe.
Inoltre a prua non và bene, bisogna smussare quel riempimento che hai realizzato e dargli un senso consultando attentamente la monografia (ci deve essere la chiglia e da essa deve partire il fasciame senza gradini).

Mauro
A riguardo della chiglia, non vorrei dire una cavolata, ma guardando la foto di quello che dovrebbe essere il risultato e guardando i piani di costruzione che ho trovato, deduco che oltre allo scheletro con le ordinate già in posa.... dovrò aggiungere un "prolungamento" della chiglia (passatemi la terminologia non appropiata).

Nel senso che penso di dover costruire la parte terminale di tutta la chiglia che parte dalla zona destinata al timone fino a prolungarsi fin sotto il pennone di prua (l'immagine chiarisce ancora meglio).

Comunque sia, pur dovendo aggiungere quella parte terminale, il fasciame dovrebbe partire/terminare già dalla chiglia esistente? Giusto?
Icone allegate
Cutty Sark - Del Prado 2000 - 1:90-chiglia.jpg  
^nto non è in linea   Rispondi quotando