Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-12, 01:24 AM   #8
Cris_Ace
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bonate Sopra
Messaggi: 285
Cris_Ace inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho Visualizza il messaggio
Mica tanto.. Nelle miscele commerciali, quando si abbassa la percentuale di nitro, si alza quella di alcool, non quella di olio.. E siccome la minor percentuale di nitro alza le temperature, addirittura contro producente.. Non so se mi sono spiegato
ti sei spiegato perfettamente,ma considera che il motore in rodaggio piu' si scalda e meglio è (ovviamente entro i limiti della stagione e temperatura in corso...)
il nitro inoltre è vero che ossigena anche di piu' il motore,ma ad alti regimi e nell'utilizzo racing si nota la differenza...Se fai un rodaggio normale su cassetta al minimo,non stile japan per capirci,va benissimo anche una mix con il 10 % di olio come quelle da negozio;oltre il 12% in fase di rodaggio secondo me è pure eccessivo,in quanto il motore senza nitro è irregolare ovviamente,ma oltre a questo la maggior viscosità dell'olio tende anche ad aumentare persino la pressione sul pistone e si arriva addirittua a dover smagrire se c'e' troppo olio,per cui secondo me non si hanno problemi nemmeno con le mix da negozio senza nitro o con minima parte...Poi ovviamente se vuoi/puoi fartela da solo è un tocco in piu',ma secondo me non si rischia nulla a rodare con quella mix che gli hanno dato,ciao!
PS:l'importante è assolutamente far le cose con calma e raffreddare il motore tra un pieno e l'altro per consentire la corretta escursione termica e il pistone va portato al punto morto inferiore a motore fermo mentre raffredda,questo è importantissimo!
Cris_Ace non è in linea   Rispondi quotando