Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-12, 06:40 PM   #10
disca92
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da whitefe Visualizza il messaggio
ciao a tutti!
intanto ringrazio tutti coloro si siano interessati, consigli preziosissimi!
sto andando avanti ma il mio "modus operandi" non è ancora maturo, sicchè a tanti di voi potrebbe sembrare caotico... ma bando alle ciance
foto1: motore + telaio fianco sinistro
foto2: motore + telaio fianco destro
ho fatto il lavaggio con del nero diluito, e mi ha esaltato l'effetto perchè aggiunge profondità (che le foto non rendono al meglio )
ho tagliato le fascette come consiglia Zed, e ho comprato stucco limette e primer bianco come suggeriscono Rallymania e Anderr
foto3: qui avrei bisogno di un consiglio in quanto non credo (correggetemi se sbaglio) che verniciando sopra il cromato di fabbrica esca un bel lavoro, le soluzioni sono:
- svernicio tutto e coloro mascherando nelle varie zone? (con cosa si sverniciano queste forcelle? )
- lascio il cromato sullo stelo, svernicio le zone non cromate e con primer + colori le finisco?

Ciao whitefe.. bel lavoro finora.. per essere il primo lavoro è davvero niente male!
Anche io come primo feci una r1 e mi dannai non poco a far combaciare per bene le carene nel vascone inferiore (quindi occhio..)

Già.. ti sei risposto da solo.. verniciare sul cromato non è proprio il massimo soprattutto perchè vengono fuori tutte le magagne e linee di giuntura, per non parlare dell'aggrappaggio della vernice..
Buttale nello chante clair o in candeggina per qualche minuto e dovresti ottenere i pezzi belli puliti.. (spesso anche i prodotti per la pulizia dei vetri funzionano a dovere)

Per gli steli potresti riverniciarli con i colori alclad (però è necessario l'aerografo ed un minimo di esperienza) oppure potresti ricoprirli con due striscioline di Bare Metal Foil color cromo tagliate a misura ed applicate..
Oppure io ho qualche foglio di una pellicola cromata color oro che, se ritagli a dovere ed incolli con un filo di vinavil fa la sua bella figura..
Lo puoi vedere applicato sulla Guzzi che ho costruito qualche mese fa, se ti potesse servire fai un fischio!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando