Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-12, 11:27 AM   #29
capitan Sparrow
Utente

L'avatar di capitan Sparrow

capitan Sparrow č un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pimini Visualizza il messaggio
dalla quarta foto del post #23 mi sembra che anche il piano del ponte sia un po' sbilenco, oltre a quello che ti hanno giā segnalato.
Tieni presente che chiglia e ordinate della Corel sono tagliate a mano, chi le taglia lavora al seghetto 8 ore con mascherina, cuffie antirumore e occhiali protettivi, quindi non c'č la certezza che siano esattamente a misura.
Ti consiglio di controllare bene tutte le ordinate sui piani, in modo da verificare se ci sono degli scarsi o degli eccessi nel taglio.
Ricorda che questa č la struttura di base di tutto lo scafo, se ci sono delle inesattezze (rispetto ai piani), poi te le ritrovi e si noteranno, e spesso non basta lo stucco.
Controlla bene prima di incollare le ordinate, posando un listello di prova per verificare che abbia un andamento armonioso senza fare gobbe o spigoli. Questo vale anche per il piano del ponte.
grazie pimini,lo farķ certamente,di fatti per mancanza di tempo devo ancora ricontrollare tutte le ordinate e avevo iniziato da quella di poppa,č l unica che ho fatto.
oggi mi concentrerķ sulla basetta per tenere in asse la chiglia.