Quote:
Originariamente inviata da fedma8
Quel caricatore, se ho intuito bene, carica dal cavo di bilanciamento, per cui dovrebbe (in teoria), bilanciare automaticamente...però, da qui a definirlo un buon caricatore ci passa di mezzo l'Oceano Pacifico 
Non lo dico perchè mi piaccia consigliare di spendere, anzi, onestamente mi piace poco sentire certi consigli su materiali iper costosi (e sicuramente validi, non dico mica), specie se si parla con chi è alle prime armi e ancora non ha le idee precise circa il "continuerò o no con il modellismo?"...personalmente ti consiglierei il classico iMax B6 (attenzione che, di norma, ci vuole un alimentatore esterno, solo quelli "dual power" hanno l'alimentatore interno) o cloni vari di altrettante case diverse. A tal proposito ti mando un pm dopo. 
Per quanto riguarda il fatto che i differenziali possano reggere la potenza del brushless, c'è un solo modo per scoprirlo: provare! 
Sembra una boiata, ma, secondo me, ti conviene provare così com'è, magari senza darci di gas come un forsennato, perchè la differenza di potenza la noterai e pure tanto. Poi tiri fuori i differenziali e vedi come sono messi, nonchè le coppie coniche (gli ingranaggi). Fatto ciò trai le tue conclusioni circa la robustezza o meno degli stessi 
|
Immaginavo non fosse un ottimo caricatore, difatti è dalle 2 che son sotto carica e ancora non si sono caricate completamente.. Ma per ora mi basta che me le ricarichi senza troppi problemi. L'alimentatore esterna già ce l'ho a non penso di comprare un'altro caricatore per le lipo, per l'uso che ne faccio (un oretta di domenica) Comunque so benissimo che in questa passione c'è da spendere, poco tanto dipende, appunto, dall'uso che se ne fa.
La soluzione che mi hai dato per i differenziali mi va più che a genio
p.s. grazie ancora, sei davvero molto disponibile