Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-12, 05:50 PM   #3
ilvecchiodelmare
Utente Senior
 
L'avatar di ilvecchiodelmare
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Bergamo
Messaggi: 2,441
ilvecchiodelmare inizia ad ingranare.
predefinito

Beh, in tal caso credo che siano sufficienti tutti i post nella sezione "tecnica": anche lì ci sono tutti i metodi di ciascuno di noi..senza che sia data soverchia importanza ad uno piuttosto che ad un altro.
In realtà Giuseppe, il problema è un altro: se un neofita ha un problema e si trova davanti a più d'una soluzione, finisce "nel pallone" in quanto non ha l'esperienza necessaria per distinguere i pro e i contro di ogni soluzione..
Del resto osserva quanto succede nel forum: io chiedo un parere (magari solo tecnico) e ricevo dieci risposte diverse..se non ho già fatto esperienza, come faccio a decidermi, tiro a testa o croce?
Il fatto è che non siamo daccordo su niente (o quasi) in quanto ognuno di noi si rifà a sua volta a manuali o testi diversi, o ad altri metodi personali d'indagine..
Forse sbaglio io, ma ho l'impressione che un neofita totale farebbe bene a cominciare dal "piccolo" (tipo kit) seguendo pedissequamente le istruzioni allegate e solo dopo, può trarre vantaggio dai consigli altrui, ovvero a errori compiuti..perchè solo sbagliando si può imparare..almeno io la penso così..
__________________
Stefano

http://liberocantiere.forumattivo.it/
ilvecchiodelmare non è in linea   Rispondi quotando