Quote:
Originariamente inviata da fedma8
Ehm...calma, calma, calma! Caricare le LiPo non è come caricare le batterie per le Mini4WD, perchè quelle, se la memoria non mi tradisce, vanno con batterie stilo ricaricabili al NiMh o al NiCd, non al litio. Ciò significa che, in quel caso, la batteria deve essere necessariamente scaricata, in quanto soffre di quella che si definisce "memoria di carica", per cui, caricandole quando hanno ancora della carica, perderanno un po' della loro capacità. Le LiPo non vanno mai scaricate sotto i 3V per cella (ma è molto meglio stare sui 3,2V), in quanto possono rovinarsi. Come fare per evitare che ciò accada? Ci sono 2 modi (che io conosca): se il tuo ESC ha il cut-off per le LiPo, questo taglierà la corrente quando le batterie saranno arrivate alla fatidica soglia dei 3,2V per cella (o a seconda del voltaggio da te impostato, se regolabile), altrimenti, se l'ESC non dovesse avere questa funzione, puoi montare un cicalino che suonerà come impazzito quando almeno una delle celle arriverà ai 3,2V...questa seconda opzione è meno ortodossa e richiedere la tua attenzione, perchè non togliere le batterie nel momento opportuno potrebbe rovinarle.
P.S. per GTi: sei terrrrrrrribbbbbbile!!! 
|
Ma io come faccio a sapere che si scaricano a 3 v? Non ho nessun apparecchio se non il caricatore bit pull sopra citato. Di esc per ora ce il suo originale, martedi mi arriva quello della orion. Con quello posso fare il cut-off?
Grazie ancora ragazzi mi state chiarendo per bene e pian piano tutti i miei dubbi
@GTi: Mi fido di kyosho perché ho una pure then alpha da 6 anni e non ha mai deluso, a parte una volta che ho sbagliato carburazione e arrivando a 220°C mi è partito il pistone

In più anche questa mini inferno mi soddisfa pienamente

Adesso vediamo come si comporterà con il brushless

A proprosito in tanto che ci sono, il motore che ho comprato come lo valutate? è quella della orion da 5,3 per la mini inferno