Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-12, 10:21 PM   #4
Kiubyx
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 19
Kiubyx è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fedma8 Visualizza il messaggio
Puoi trovare molte informazioni utili qui H8Italia :: Index
Purtroppo non ho il tuo modello e non posso risponderti in maniera precisa ed esaustiva, però i differenziali dubito possano reggere i sistemi brushless senza qualche "ritocchino", se non addirittura sostituzione... Tanto per dire, sul mio Mini Recon, che è in scala 1:18, ho dovuto sostituire i differenziali stock (completamente in plastica...) con quelli optional della Asso RC18, in acciaio, perchè quelli originali li ho tritati dopo pochi minuti
Consiglio per uno alle prime armi con l'elettrico? OCCHIO ALLE LIPO!!
Scherzi a parte, ci vuole un caricatore che ti permetta di bilanciarle, scaricarle e fare lo storage (ossia caricarle al voltaggio nominale di 3,7 V per cella). Ce ne sono di economici e di meno economici...sta tutto nel sapere cosa hai intenzione di fare di questo hobby in futuro.
Per il resto non c'è nulla di così complicato: carichi le batterie, le attacchi e vai...niente sbattimenti su carburazione e pippe varie...poi, man mano che avrai capito cosa va e cosa no, puoi lavorare sull'assetto, facendo sempre e solo una variazione alla volta, per capire se va bene o no.
Spero di esserti stato d'aiuto, nei limiti della mia ignoranza, ma, credo, all'insegna del buon senso.
Ho letto in giro che son delicate queste LiPo. Difatti mi sono comprato subito il caricatore originale della orion e prima di caricarle le faccio sempre scaricare del tutto (direttamente sulla macchina).
Mi sono indirizzato sulla mini inferno perchè ha tutto regolabile (braccietti e compagnia) e usciva gia cuscinettata e permettendomi di settarla come meglio credo. Ora appunto vorrei prendere i differenziali in alluminio per andare sul sicuro! Sapete indirizzarmi su quale tipo prendere? Magari con qualche link diretto di ebay Per quanto riguarda le batterie ho un minimo di esperienza grazie alle mini4wd (son riuscito ad arrivare 14° ai regionali lombardi, grande soddisfazione *.*) e ho un caricatore bit pull che carica dalle 4 alle 7 celle a .15 / 7 ampere, però appunto non è compatibile con le LiPo
Comunque mi sei stato utile, sopratutto linkandomi l'altro forum per le 1:16 / 1:18 (che è annesso a questo di forum no?)

[quote]
Avevo letto anch'io di questa versione, ammo diversi,differenziali "IH103" e servo dimensioni standard.
Dice che puoi montare il brushless ma non mi fiderei di kyosho
Ps.di dove sei Kiubyx?
[quote]

Io ho preso kyosho appunto perché mi fido parecchio Comunque per andare sul sicuro prima di far andare il brushless gli monto i differenziali migliori anche se c'è scritto che gli anno migliorati
Sono di Milano, ho fatto una piccola presentazione della apposita sezione
Oggi l'ho fatta andare per una mezz'ora (ove tra l'altro le pile non si sono ancora scaricate) e l'ho trovata perfetta, tenuta ottima, sterzo precisissimo, ottima accelerazione. Davvero molto soddisfatto
Kiubyx non è in linea   Rispondi quotando