Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-12, 12:43 AM   #14
LadyOscar
Utente Junior

LadyOscar è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti!
Prima di tutto volevo fare i complimenti a parecchi di voi..... sono andata un po' in giro nei vostri work in progress e ci sono lavori davvero bellissimi.
E poi...... che tavoli di lavoro ordinati, caspita! Io in confronto sono un disastro, ah ah ah!

Bene, ecco invece qualche foto dei lavori che procedono.
Una volta terminata la ricostruzione degli elementi mancanti sul ponte, sono passata alla verniciatura. Sto usando 3 colori fatti da me (usando vernici acriliche e pigmenti), cercando di rispettare i colori che erano originariamente stati usati nel modello. Al ponte ho dato 2 mani, mentre con gli altri elementi non e' mai finita: ogni volta mi accorgo che da qualche angolazione manca un pezzettino e quindi e' un continuo ritoccare.... Di certo sarebbe stato meglio staccare tutto, riverniciare e riposizionare, ma non posso nemmeno permettermi che questo lavoro duri all'infinito.....

Ho iniziato anche lo scafo, dando la prima mano di grigio nella parte superiore. Dopo la seconda mano, passero' alla parte inferiore, arancione scuro. Ho deciso che eliminero' la banda verde tra le due, che nel modello era stata fatta con del nastro adesivo (che ovviamente negli anni si stava staccando). Credo che sia un elemento superfluo e sara' l'unica licenza che mi prendero' rispetto al lavoro del modellista.

....... bene... anzi, male. Questa sera il computer non vuole caricare le foto nel post, quindi cerchero' di farlo domani....
LadyOscar non è in linea   Rispondi quotando