Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-12, 10:32 AM   #10
sam_59
Utente Senior

L'avatar di sam_59

sam_59 inizia ad ingranare.
predefinito

Per quanto riguarda la carteggiatura e stuccatura dello scafo mi pare che stai procedendo bene. Quando sarà tutto bello liscio ti consiglio di ricoprirlo con una vernice di fondo ad "alto" spessore (la trovi in bombolette spray) e poi lisciare nuovamente con una grana fine (400-600). A questo punto puoi ricoprire con la tinta che preferisci (verifica la compatibilità con il fondo).

Quote:
Originariamente inviata da LadyOscar Visualizza il messaggio
Mi rimane il dubbio di cosa ci sara' mai stato in corrispondenza del buchino sul ponte a poppa..... Finiro' per richiuderlo e pazienza.
......probabilmente il jack di poppa ossia la bandiera ed il relativo supporto

Quote:
Originariamente inviata da LadyOscar Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda il nome, la scritta originale purtroppo e' risultata irrecuperabile: il fondo si e' sgretolato con troppa facilita' (sono quasi sicura si trattasse di gesso). Dalle foto non sembra nemmeno che fosse scritto in quel punto. Quindi avro' un dilemma quando sara' il momento: se sia meglio scriverlo sul piedistallo (tipo targhetta) oppure se riscriverlo dov'era nel modello. In questo secondo caso secondo voi sarebbe meglio scriverlo a mano libera (come fece il modellista) oppure stamparlo? e, in questo caso, quale carattere usereste voi?
...poco male, anche perchè le navi militari "moderne" non riportano il loro nome. La scelta di riportarlo su una targhetta mi sembra quindi la soluzione migliore
sam_59 non è in linea   Rispondi quotando