Quote:
Originariamente inviata da Palladius
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, mi chiamo Lorenzo e sono un elimodellista da poco più di un anno.
Dopo aver fatto pratica con un easycopter colibrì ho deciso di acquistare un altro coassiale, appunto il Tracer 180.
Ho notato però che (anche con la batteria carica) qualche volta soprattutto quando do più gas, l'eli ha degli impercettibili ma fastidiosi microsussulti di coda.....
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili o può dirmi da cosa dipende?
Grazie in anticipo
|
Ciao e benvenuto tra noi!..
Dunque, dovrebbe essere un problema di giroscopio, sensibilità troppo alta o troppo bassa: sulla ricevente dovresti trovare due piccoli potenziometri di cui uno identificato con GYRO, GAIN o GYRO SENS. o TAIL GAIN o TAIL SENS...se i sussulti sono tanti e veloci allora diminuisci un pò il gain ruotando il piccolo potenziometro verso il segno "-" viceversa se la coda ti sembra "molle" e tendente ad un'oscillazione lenta allora il gain va aumentato..
Facci sapere!