Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-12, 09:39 AM   #15
pvtjocker
Utente

L'avatar di pvtjocker

pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
ho già dei problemi
ho fatto qualche prova, non ha preso grosse botte, qualche caduta da da 40cm, ma sull'erba, e ora non sale piu, come se non avesse piu potenza! la lipo dovrebbe essere carica, perchè avrò fatto 2-3 minuti di prove al max, ma mi viene il dubbio che sia frusta ormai, perchè l'ely non lo usava nessuno da un anno
Uhmm...mumble mumble..sì, è abbastanza probabile che la batteria sia andata: un anno di fila di inutilizzo completo, se la stessa non è stata caricata in un certo modo (carica storage) all'inizio del periodo di inattività e controllata periodicamente, potrebbe averla rovinata..puoi tentare un recupero con una serie di cicli di carica e scarica (in volo, non più di 5 minuti) con i canonici 10 minuti di raffreddamento prima della messa in carica..ma credo sia meglio procurarsene una nuova..

Occhio anche al motore: non so quanto sia stato utilizzato l'elicottero ma se prima del periodo di inattività è stato sfruttato parecchio, essendo a spazzole, è probabile che i carboncini siano consumati...

Fammi sapere!