Discussione: Nuovo Pilota!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-12, 09:35 AM   #4
pvtjocker
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Di nulla, figurati!..sì, puoi chiedermi quello che vuoi, se ho le risposte sono felice di dartele..

Allora, il dondolio è in parte dovuto, come hai giustamente detto tu, alla struttura del modello, che ad un certo punto mostra i suoi limiti: la barra stabilizzatrive (flybar, tecnicamente) a 45° rispetto alla linea delle pale assolve magnificamente il suo compito di stabilizzazione in hovering e volato soft, cosa utilissima per il principiante, ma chiaramente va in crisi nel volo veloce...se poi il dondolio è aumentato dall'ultima botta che ha preso l'elicottero è probabile che si sia storto qualcosa..l'albero principale, lo spindle (il piccolo albero che fa da perno alle pinze portapale), o la stessa flybar...

Un'integrazione al consiglio che ti davo di "guardarti intorno" prima di scegliere il tuo prossimo elicottero: prendilo grande..intorno al costo del tripala, con un minimo di occhio, potresti riuscire a procurarti un T-Rex 500, usato chiaramente. E'importante perché a maggiori dimensioni corrispondono maggior peso (nel caso dei 500 intorno tra i 1700 e i 1800 grammi in ordine volo) e quindi maggior stabilità e minor sensibilità al vento...che è veramente un nemico quando si impara a gestire un elicottero a passo variabile..

A presto!
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando