Quote:
Originariamente inviata da gionc
E anche col cerchio ci siamo: scolta ma hai eliminato lo schifoso trasparente che metton sotto il cromo? A me con chanti o varechina va via il cromo ma resta quella schifezza di trasparente giallastro ed è quello che fa spessore, non il cromo.... mi par di vedere giallino...
|
Si Gio, il giallino trasparente è malefico e rimane.. va via soltanto con la carta abrasiva ma nel cerchio e nel motore lo tolgo giusto dove devo lavorare per non perdere tempo..
Alcuni pezzi sono anche faticosi da accoppiare causa spessore del cromo e richiedono qualche cura in più ma tutto verrà ripulito prima di essere verniciato..
Quote:
Originariamente inviata da bruno
...potessi inserire un miglio di faccine che piangono...!
Io sputo sangue e tu hai già i raggi??
Corde da chitarra?
Foro radiale?
I raggi li hai piegati prima o...
Soffro in silenzio....ma complimenti!!!
|

i raggi li ho fatti con del fil di ferro da 0.45 stirato con le pinze e tagliato più o meno alla lunghezza giusta (ad occhio). poi con l'aiuto di una pinza ho piegato ad angolo retto l'ultimo millimetro e mezzo (ad occhio) ed ho inserito un raggio per volta all'interno del foro radiale.. appunto perchè è radiale il raggio va piegato e, aiutandomi con una pinzetta stavolta, ho piegato il raggio nella giusta direzione direttamente dalla base e non da metà raggio in modo da piegare dove non si vede e dare l'illusione che i fori siano inclinati..
Appena mi rimetto sotto devo allargare i fori sul canale per potervi inserire la guaina per simulare i tendiraggi..