Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-12, 12:51 AM   #5
LadyOscar
Utente Junior

LadyOscar è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilvecchiodelmare Visualizza il messaggio
Il legno plastico che uso io è della Liberon (reperibile presso ogni brico ben fornito): indurisce - a seconda dello spessore - in 12-24 ore e non produce assolutamente le "caccolette". Per applicarlo conviene premerlo bene (soprattutto nelle fessure) con le dita e succesivamente rasarlo con una lama. Di solito è sufficiente una sola applicazione: nel caso di una seconda applicazione è bene aspettare l'indurimento completo di quella precedente.
Grazie mille per la dritta.

Comunque ieri ho provato con questo prodotto che ho comprato. L'ho lasciato seccare tutta la notte e stamattina ho cominciato a carteggiare. Ho poi fatto dei ritocchi e ricarteggiato. Il risultato mi sembra abbastanza buono, non ancora perfettamente liscio, ma passero' ora alla cartavetra piu' fine. Il legno plastico l'ho usato solo nei punti piu' danneggiati, per esempio ai bordi dove c'era bisogno di una vera e propria ricostruzione.

Tutto questo stucco non sarebbe accettabile se dovessi lasciare il legno a vista, immagino. Infatti, visto cosi' lo scafo mi ricorda quelle barche in vetroresina a cui stanno facendo la manutenzione in cantiere!!!

Credo che questa sia davvero la parte piu' difficile di tutto il lavoro..... ma naturalmente non si puo' sapere. Forse quando passero' al ponte mi rimangero' quanto detto.

(Vorrei postare una foto ...ma sinceramente temo un coro di grida orrorificate)
LadyOscar non è in linea   Rispondi quotando