Discussione: Albion Amati
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-12, 11:23 AM   #160
Giuseppe99
Utente Senior

L'avatar di Giuseppe99

Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Grandi notizie

Ok magari stavate pensando giá al varo e invece no: le grandi notizie sono per lo più brutte notizie: è successo tutto qualche settimana fa: una domenica mattina mi sono trovato l'Albion per terra con l'albero maestro spezzato in corrispondenza del pennone più basso.... Sono riuscito a ripararlo finchè stamattina ha ceduto definitivamente (forse per la tensione delle manovre) e dopo 1 ora e mezzo ho tolto l'albero che ormai é irreparabile ma per fortuna sono riuscito a salvare i pennoni e i 2 boma più i vari bozzelli ( tranne uno che si è spezzato a metà... Le sartie le ho dovute tagliare e quindi dovrò rifarle con tutte le griselle .... Per rifarle (le sartie) userò direttamente refe nero perchè usando il colore prima diventano un po' molli per poi irrigidirsi con la forma sbagliata. Adesso mi armerò di piallino e carta vetrata per ricostruire l'albero maestro.. La trozza si è rotta (tanto l'avevo fatta al contrario quindi...). Per fortuna l'albero di mezzana è tutto intero e il bompresso pure. Le matasse di filo sul ponte non sono riuscito a toglierle ma le userò per le manovre del nuovo albero. A questo punto il varo è rimandato....
Tra un po' posterò le foto di quello che sono riuscito a salvare...

A presto cone nuove notizie

Giuseppe

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando