Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-12, 11:54 AM   #8
TastoDestro
Utente

L'avatar di TastoDestro

TastoDestro ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
non è vero...volendo i danni li fai eccome... se ti si stacca il tirante del gas /Freno e disgraziatamente il carburatore rimane aperto (tanto la sfiga vuole sempre che stia aperto al massimo) del fail safe te ne fai ben poco...
con la molla di ritorno invece il carburatore si chiudera e la macchina restera al minimo senza nessun problema.
l'eventualita che si stacchi la tiranteria del gas non è proprio altissima ma puo sempre succedere.
Altro caso in cui puoi fare danni e nel quale il fail safe ugualmente non fa nulla è nel caso in cui dentro la scatola ricevente si stacchi il connettore della batteria lasciando la macchina senza energia(succede sempre quando prendi una botta forte solitamente)...anche in quel caso il fail safe non serve a nulla...ma purtroppo in questo caso potrebbe fare poco anche la molla, in quanto essendo la tiranteria ancora agganciata, la molletta dovrebbe avere forza a sufficienza a trascinare gli ingranaggi del servo e se si ha un servo molto potente (vedi ad esempio quelli brushless) è difficile che la molla riesca a farcela...magari non lo chiude tutto, forse in parte, ma in ogni caso, in ogni situazione, conviene sempre metterla.
per carità....sicuramente è meglio averla che non averla !
solo che per mia modestissima esperienza non mi è mai successo di fare questo tipo di danni perchè ad ogni rientro controllo e pulisco la mia macchina in ogni dettaglio e sono sempre sicuro che ogni volta che la metto giù è perfetta in ogni sua parte...