Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-12, 05:20 PM   #15
Luca141
Utente

L'avatar di Luca141

Luca141 è un newbie...
predefinito

Il serbatoio è da 650cc,Il filtro è quello originale Cen,con la copertura in metallo, in rodaggio ha usato il 4% come miscela, io adesso la faccio al 3% con olio molto buono, è fondamentale per la vita del motore. Cmq oggi ho smanettato parecchio con la carburazione, alla fine ho girato, un serbatoio l' ho fatto, ha spento 2 o 3 volte cmq ho messo la candela nuova prima per poterla "leggere", alla fine è bella nocciola un poco scuro quindi direi che come carburazione ci siamo, il problema credo che si trovi sulla levetta del gas del carburatore quando il servo chiude tutto frenando va oltre quello che deve andare e si abbassa il minimo, e fa come se ci fosse l' aria aperta e quindi si spegne ingolfandosi, secondo me il carbu è difettoso, cmq alla fine ho fatto anche un video, lasciate perdere la qualità perchè l' ho fatto con una mano sola e con l' altra "guidavo", così potete giudicare voi:

Cen Matrix 5MT.mp4 - YouTube

alla fine del video quando il modello è fermo quelle variazioni di gas che sentite sono dovute a frenare e mollare il freno, quando freno cala parecchio di giri mentre in posizione neutra del gas rimane normale, considerate cmq che la vite del minimo meccanico è chiusa tutta sennò non sta acceso, credo sia nato male proprio l' intero blocco carburatore, le ho provate tutte ma meglio di così non si riesce a fare...

- Cen MG10 TRII 1:10 2012
(4 litri all' attivo)

Ultima modifica di Luca141; 05-06-12 a 05:22 PM
Luca141 non è in linea   Rispondi quotando