Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-12, 10:55 PM   #3
badmark
Utente

L'avatar di badmark

badmark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anacleto Visualizza il messaggio
ciao.

la mia macchina da fredda si accende senza troppi problemi.
la scaldo 30-40 secondi al minimo ferma
poi comincio a farla andare pian piano. dopo una 50ina di metri entra in temperatura e dopo altri 200 circa si spegne inesorabilmente.

di solito si spegne appena tolgo il gas es per svoltare.

da li in poi non ne vuole + sapere di partire.

ho notato che quando vado a soffiare dalla cannuccia del temmpo serbatoio per spingere la benza al carburatore, in realtà non entra nemmeno nel carburatore , perchè questo , in alluminio, troppo caldo, manda in ebollizione la benzina e me la risputa fuori sotto forma di bolle.

ho come l impressione che questo sia anche il motivo che mi fa spegnere la macchinina.
magari fin che vado alto di giri a gas tutto aperto passa tanta benza e non fa a tempo a bollire ma appena l apertura della farfalla ed i giri diminuiscono ecco che la benza sta x + tempo nel carbu , bolle e se ne va , facendo rimanere senza benza la macchina..

che diavolo faccio?

la carburazione nel complesso mi sembra buona , la macchina canta bene.

ho pensato all applicazine di alette di raffreddamento al carburatore , ma è un metodo molto palliativo...

metto la benza in frigo? non mi sembra il caso...

datemi una manoooooooooo

grazie
Credo che il tuo motore soffra di vaporlock,il tuo modello che motore monta? In questo caso se soffri di vaporlock una delle cose utili da fare è controllare se il carburatore non è isolato termicamente.In questo caso la miscela dal tubo di mandata riesce ad evaporare per colpa del calore che dal carter motore si propaga sull'intero corpo carburatore.Aspetta comunque altri pareri
badmark non è in linea   Rispondi quotando