Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-12, 03:16 AM   #9
dygrabmx
Utente Junior

dygrabmx è un newbie...
predefinito

prima di verniciare i primi pezzi che avevo preparato, ho fatto una prova a secco della parte frontale e mi sembra che ci siamo..

poi con il mio bel aerografino mi sono verniciato :

tutte le piastre,staffe e staffette del telaio, forcellone e alcuni dettagli del motore come il copricinghie con un nero metallizzato che avevo in casa del quale posso dirvi solo che è per una chatenet 50 (faccio il carroziere quindi le vernici quasi sempre le prendo dagli "avanzi" tipo tinte sbagliate, vecchi barattoli impolverati ecc..)

il blocco motore e il radiatore olio con un colore Nissan chiamato KY0 (quello della serie speciale Z-tune, http://fastestcarreview.com/wp-conte...Tune_photo.jpg ) e i carter con un grigio che io chiamo "titanio" che ho ottenuto mischiando un po di rimasugli di vernici che avevo in casa e ne sono davvero soddisfatto !

la frizione, rimediata da una vecchia Suzuki di Kenny Roberts del 2000 e montata modificando il carter originale del kit, e le testate invece le ho fatte con un dorato davvero corposo che si chiama Metalcrom Doryl, presa in una ferramenta vicino casa. devo migliorarla la frizione creando un carterino nella zona vicina alla pedana, aggiungendo il dettaglio del dado centrale e dando un tocco di colore ad alcuni particolari..

essendo tutte vernici da carrozzeria sono tutte a base opaca ma essendo anche un po' datate sono tutte acriliche e quindi non c è bisogno di dare trasparenti di alcun tipo, sono belle toste di loro credo che darò solo una passata di opaco sul telaio per renderlo + uniforme

un po' di foto:
Icone allegate
[MOTO CUSTOM] Bimota Tesi 1D Dark of the Moon-7.jpg   [MOTO CUSTOM] Bimota Tesi 1D Dark of the Moon-8.jpg   [MOTO CUSTOM] Bimota Tesi 1D Dark of the Moon-9.jpg  

[MOTO CUSTOM] Bimota Tesi 1D Dark of the Moon-10.jpg   [MOTO CUSTOM] Bimota Tesi 1D Dark of the Moon-11.jpg  

Ultima modifica di dygrabmx; 29-05-12 a 03:22 AM
dygrabmx non è in linea   Rispondi quotando