Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-12, 08:02 PM   #7
cris80
Utente
 
L'avatar di cris80
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Imola
Messaggi: 716
cris80 inizia ad ingranare.
predefinito

scusate i miei tempi lenti di risposta.

si il problema è stato la diluizione, ho fatto alcuni test e provato con uno spruzzatore al posto dell'aerografo, e il problema non si è presentato.

in compenso sono venuti altri problemino collaterali nel trovare il rapporto giusto come lo strato di vernice precedente che si distacca perche il diluente penetra sotto.

alla fine ho deciso di cambiare metodo per misurare la diluizione ed ora vado a peso.
e ho notato che questo specifico colore (blu artic metallizzatoi va bene circa con un 50% in peso.(considerate che il diluente pesa meno della vernice quindi c'è piu volume a parità di peso)

mi diceva un mio amico modellista che i modelmaster sono ottimi colori se usati correttamente, ma devi azzeccare perfettamente il rapporto di diluizione senno fa disastri, e che il rapporto di diluizione puo variare da colore a colore, specie tra i metallici i pastello opachi e i pastello lucidi.

voi ne sapete niente di questo aspetto?
cris80 non è in linea   Rispondi quotando