Quote:
Originariamente inviata da john71
Ciao Francesco,
in merito alla teca, vorrei provare a farmene una hand made....già pronte costano un tantino, o almeno a me sembrano care...
hai, o avete consigli sui materiali e metodi di costruzione?
gracias
John
|
Ciao,
scusa se rispondo dopo più di 1 mese ma non riesco a collegarmi al forum troppo spesso!
Anche io ho fatto la bacheca da me e ho usato i seguenti materiali:
- stecche di legno quadrate (1cm di lato) con scanalature da 3 mm
- plexiglass da 3 mm tagliato a misura
Io abito a Roma e le stecche le ho trovate nel mio negozio di modellismo di fiducia e sono lunghe 1 m, hanno 1 o 2 scanalature ed il plexiglass lo prendo in un officina che tratta questo materiale in tutte le sue forme e lo taglia a richiesta.
Ho usato le stecche di legno perchè mi sembrava consono col fatto che è una bacheca per una nave e perchè se avessi incollato le lastre di plexiglass una con l'altra non avrebbe avuto un sostegno adeguato; usare plexiglass più spesso non mi pareva il caso e costava molto di più. In questo modo ho speso circa 30 euro per un modello lungo 65 cm e qualcosa in più per la bireme perchè è molto larga a causa della presenza dei remi.
Se non vuoi usare o non trovi le stecche di legno scanalate puoi usare gli angoli di metallo ma secondo me non viene un lavoro pulito.
Se hai bisogno di altri consigli chiedi pure!