Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-12, 11:18 AM   #44
francesco75
Utente Junior

francesco75 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a francesco75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da john71 Visualizza il messaggio
Ciao Francesco,

in merito alla teca, vorrei provare a farmene una hand made....già pronte costano un tantino, o almeno a me sembrano care...

hai, o avete consigli sui materiali e metodi di costruzione?

gracias

John
Ciao,
scusa se rispondo dopo più di 1 mese ma non riesco a collegarmi al forum troppo spesso!
Anche io ho fatto la bacheca da me e ho usato i seguenti materiali:

- stecche di legno quadrate (1cm di lato) con scanalature da 3 mm
- plexiglass da 3 mm tagliato a misura

Io abito a Roma e le stecche le ho trovate nel mio negozio di modellismo di fiducia e sono lunghe 1 m, hanno 1 o 2 scanalature ed il plexiglass lo prendo in un officina che tratta questo materiale in tutte le sue forme e lo taglia a richiesta.
Ho usato le stecche di legno perchè mi sembrava consono col fatto che è una bacheca per una nave e perchè se avessi incollato le lastre di plexiglass una con l'altra non avrebbe avuto un sostegno adeguato; usare plexiglass più spesso non mi pareva il caso e costava molto di più. In questo modo ho speso circa 30 euro per un modello lungo 65 cm e qualcosa in più per la bireme perchè è molto larga a causa della presenza dei remi.
Se non vuoi usare o non trovi le stecche di legno scanalate puoi usare gli angoli di metallo ma secondo me non viene un lavoro pulito.
Se hai bisogno di altri consigli chiedi pure!
francesco75 non è in linea   Rispondi quotando