Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-12, 12:57 AM   #10
fango
Utente

L'avatar di fango

fango inizia ad ingranare.
predefinito

Finisco,saldando le due parti mancanti,chiudendo il telaio.
Dimenticavo,mancano ancora gli alloggiamenti dei perni del mozzo della ruota posteriore,farò due fazzolettini triangolari in alluminio,che salderò con dell'acciaio liquido.
Primo errore,a cui recupererò in seguito:ho seguito come un pirla i segni dello stagno che mi ero fatto facendo delle prove(dove ho aggiunto la staffa di unione mancante,diciamo sotto la sella,ecco);ora l'interasse tra questa staffa,ed il perno della ruota posteriore,è troppo giusto.Lo dissalderò,lo accorcerò di un mm e mezzo,e lo salderò più vicino all'avantreno,sì da dare più "luce" alla ruota.Nulla di che,per fortuna,e meno male che me ne sono accorto ora.Il problema principale è che mi piace(giustamente)"scaldare" bene le saldature,quindi,quando ce ne sono parecchie nell'arco di poco spazio,il rischio/quasi certezza è staccare altre saldature/altri pezzi,o quantomeno fargli cambiare posizione,mentre si salda qualcos'altro:essendo ormai il telaio chiuso,un pò di tensione interna v'è,quindi è meglio evitare..spero essermi spiegato..
Icone allegate
TRIUMPH Tiger 80 350cc.,c.a.1940 (full scratch-build)_c.a 1/9th scale-dscn8983.jpg   TRIUMPH Tiger 80 350cc.,c.a.1940 (full scratch-build)_c.a 1/9th scale-dscn8984.jpg  
fango non è in linea   Rispondi quotando