Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-12, 09:40 PM   #77
pvtjocker
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da magic32 Visualizza il messaggio
ah, anche avendo invertito elica e i collegamenti? Vabbè un po' di chattering non fa mai male
Comunque scalda molto meno in questo modo.
..eh sì, è una questione giroscopica...

Quote:
Originariamente inviata da magic32 Visualizza il messaggio
Secondo voi posso usare del frenafiletti leggero per bloccare il motorino di coda nella sua posizione? Riuscirei poi a rimuoverlo in caso di sostituzione?
Provato col nastro?..frenafiletti potrebbe anche andare, a patto che non sia troppo forte


Quote:
Originariamente inviata da magic32 Visualizza il messaggio
Specifico che mi riferivo al v200. Pensavo che se lento in caso di necessità, vale a dire tentare di recuperare l'elicottero per evitare uno schianto, la reattività fosse fondamentale.
..sì sì, avevo capito che si parlava del V200.. Ni: lo è quando si è un pochino più esperti..ma ti dico un fatto: ho sperimentato che quando si perde il controllo dell'elicottero (e si capisce per istinto che non lo si riesce a recuperare) conviene più chiudere il gas e lasciarlo cadere che tentare un recupero: non ci crederai ma si limitano di molto di danni..

Quote:
Originariamente inviata da magic32 Visualizza il messaggio
Vediamo i pro e i contro.
Blade 120:
Pro:
- funziona con tx dx6i che sarebbe poi sempre utile
- facile da riparare
- più economico

Contro:
- più leggero del v200 per volare all'aperto
- ha la flybar (elemento in più che si può rompere)
- testa rotore in plastica
- motori (2) brushed

V200D01:
Pro:
- motore (1) brushless
- più pesante
- testa rotore alluminio

Contro:
- solo con tx proprietaria
- costa di più
- più difficile da settare
..io penso questo: va bene guardare al futuro ma nel corso del tempo è abbastanza probabile che ti capiti una buona occasione per il radiocomando. Inoltre, il prezzo maggiore V200D01 o 02 potrebbe essere (e sottolineo potrebbe) un investimento se il 120 SR non tenesse il vento che c'è li da te...prova a pesare il T-Rex 100, che già sai fino a che punto tiene il vento e fatti un'idea approssimativa se i 108 gr. del 120SR possono essere sufficienti

Quote:
Originariamente inviata da magic32 Visualizza il messaggio
Ora però mi sovviene un altro dubbio, perdonatemi.
Ma visto che questi passi fissi hanno sempre il problema del poco vento e non costano poco, non è che conviene prendere direttamente i passi variabile? Lo so, dico un'eresia, ma vi chiedo: non posso pilotarlo come un 4 ch? Se il passo fisso è gestito dalla radio e il giro non lo tocco, non posso gestirlo?
Non è un'eresia...in fondo, a meno di non affrontare il 3D, il volato di un 6 canali non è diverso da quello di un passo fisso: l'unica differenza vera e propria è la variazione di passo ma tu non te ne rendi conto perché in modalità di volo normale questa è automatica e legata alla quantità di gas che dai. La cosa veramente FONDAMENTALE è che trovi un buon meccanico che ti assembli (se del caso) e ti metta bene a punto la macchina secondo le tue esigenze, che ti spieghi esattamente tutte le norme di sicurezza legate ad un 6 canali e che ti spieghi bene tutte le caratteristiche, i settaggi e le opzioni di questo tipo di elicottero...io lo sto facendo per un altro ragazzo quì del forum, quindi..



Quote:
Originariamente inviata da magic32 Visualizza il messaggio
P.S.: succede anche a voi ogni volta che vedete un elicottero vero volare di pensare: "azz come lo comanda bene!"
...altroché..
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando