Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-12, 12:04 AM   #12
radamant
Utente Junior

L'avatar di radamant

radamant è un newbie...
predefinito

Ciao grazie a tutti per l'incoraggiamento!

@ Senzacervello e Giuseppe99
Sulla poppa c'è effettivamente un errore: ho segnato in rosso l'ordinata che fa difetto: in foto sembra un dislivello enorme, forse accentuato dal fatto che il modello pende un po' da un lato, ma dal vivo si tratta di un'inclinazione di 2-3 millimetri. Sto applicando in questo momento il primo fasciame su quel lato e sto correggendo il problema applicando al lato dell'ordinata dei listelli di scarto per aggiungere lo spessore che mi manca.
Quando costruirò gli altri ponti userò lo stesso espediente per coreggere l'inclinazione orizzontale

Per quanto riguarda il ponte che fa una cuspide nel centro per fortuna si tratta solo di un effetto ottico: il listello cerchiato in arancione e quello al suo fianco sono leggermente più corti rispetto agli altri: visto che poi verranno coperti non mi sono preoccupato di farli perfettamente a filo...

@ pimini
Ci sto dando dentro con la carta vetro!

@ killik
Volume dell'anatomy "The ships of Chritopher Columbus" pag. 58 e seguenti: la caracca è praticamente una copia della S. Maria con l'aggiunta di alcune sovrastrutture. Per quanto riguarda la Lexington non se ne parla!

@ trinchetto
domani pubblico le foto della finitura del ponte
Icone allegate
WIP Caracca Atlantica Mamoli-error.jpg  
radamant non è in linea   Rispondi quotando