Discussione: Ingermanland
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-12, 10:53 PM   #14
Senzacervello
Utente

Senzacervello è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
ciao questo modellista di dov''e' sempre di novisad?
Questo signore è nascosto in un villaggetto qua vicino a Novi Sad (Ravno Selo). E' un tizio veramente particolare. Ha avuto un ictus qualche anno fa e ha dovuto smettere di fare il suo mestiere principale che era quello di produrre e vendere piccole macchine per la lavorazione del legno. Però ha conservato una manualità eccezionale. Ha un laboratorio trasandatello con piani sparsi ovunque, trucioli e segatura a non finire in ogni dove, ma quando mi ha portato l'Ingermanland il colpo è venutroi a me. Dal vivo è una cosa che non avevo mai visto prima.

Lui è un mezzo geniaccio. Più che un modellista, è un artista. Quando ho visto tra i suoi scarti intere ossature in arsenale complete di tutto e buttate come schifezze perchè, a suo dire, le curvature finali non gli erano piaciute (a me sembravano perfette), ho provato intensamente il desiderio di buttarmi nel Danubio.

Ha frequenti contatti con modellisti russi, ma mi pare di aver capito che non li stimi molto (specie Baranov). Ora sto cercando di dargli una mano a procurarsi i disegni della Bissona Floreale perchè è innamorato più dei fregi che delle navi (e si vede ).

Ho scritto una mail a Gilberto Penzo per capire se posso avere quei piani in formato elettronico perchè importare uno spillo in Serbia è un calvario e perchè Savo parla poco l'inglese, ma non mi ha ancora risposto. Magari proverò a chiamarlo al telefono.

Ma veramente questo è uno con del talento. E tanto.
Senzacervello non è in linea   Rispondi quotando