Quote:
Originariamente inviata da Killik
Jack, ma chi lo dice che un piano non commerciale debba essere per forza la Sovrana dei Mari, la Victory o piuttosto la Wasa?
Perché non pensi di sviluppare il disegno (come mostrato da Trink) ma di un qualcosina di più piccolo? Come per esempio una scialuppa armata di tutto punto (con albero, asta, vela, remi ecc.)?
Se vuoi te ne posso dare qualcuno, così fai pratica. Lo sviluppo dai piani di una scialuppa o di un vascello non cambia di molto, nella teoria, se non per le dimensioni...
|
Ti ringrazio Killik,non mi spaventano i piani commerciali (o meglio credo siano piu praticabili al momento dei piani non commerciali) anche perchè ho i piani della golden star e me li sono un attimino studiati sebbene come modello non è il massimo.Di sicuro i piani non commerciali mi sembrano molto piu incasinati poichè li se sbagli una misura mandi in vacche l intero lavoro

.il mio discorso era solo fare pratica pima lavorando su un disegno commerciale per fare esperienza poi vedrò di scegliermi un modello studiarlo a fondo e magari prendere qualche manuale per l autocostruzione

.
cmq se hai a disposizione del materiale su cui posso lavorare bee volentieri e ti ringrazio in anticipo

.
Voglio prima finire il mio GS,nn mi piace lasciare le cose a metà e ho ancora un fracasso di manovre da montare