Discussione: per motard...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-12, 11:38 AM   #50
gionc
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

PS: di base la mia idea sui raggi è questa: uso un raggio in alu senza testa, con il nipplo sul lato opposto già tornito assieme: ho visto che l'angolo della testa del raggio è più o meno uguale su tutti i passaggi quindi mi preparo già il raggio con la (finta) testa angolata: inserisco la testa sul mozzo gon un goccino di colla, fletto un attimo ed inserisco il nipplo sul foro svasato del cerchio, gocio di colla all'esterno del canale (lato gomma). Cerco di recuperare l'errore dei fori non angolati diminuendo al max lo spessore del cerchio con una tornitura radiale e svasando i fori con una punta più grossa su entrambi i lati... imbutire la resina un se pò... anche se una ideuzza ce l'avrei: creare delle sedi (fori) dove depositare una goccina di resina, poi forare, con un pò di mano potrebbe venir bene.... mentre nel caso di cerchio in alu si può imbutire premendo con un bilino dall'esterno... se lo sessore è fine...