Discussione: per motard...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-12, 11:30 AM   #49
gionc
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ecco il risultato delle mie elucubrazioni, osservando foto e cercando di capire il sistema: ho disegnato una simulazione 3D anche se sto già tornendo, per vedere se i conti tornano, una volta che il sistema funzia posso lavorare sullo stile del canale e dei mozzi. Nel progetto corrente che comincerò a mostrarvi a breve ho cerchi verniciati, visto che non ho al momento un tubo in alluminio delle misure che servon ora (me ne ha dati il buon ragastasso ma sono OK per i ducati e per il Norton 1/9) ho lavorato con resina colata in un bicchiere ottenendo un tronco di cono di materiale perfetto per essere tornito...

cmq stiamo un passo indietro: chiedo ai motard, è corretto? Ho messo anche uno schema dell'intreccio, in sintesi lavoro con gruppi di 4 raggi alternati su due file di fori, le file di fori (serie da 20) sono ruotate di 9° (cioè mezzo passo) una rispetto l'altra

I raggi sono da 0.5 mm ed i nippli da 1 mmm diam, a me sembrano un tantino grossi, al centro potete vedere una simulazione della ruota in 1/1 (cioè in 1/12...)

e questo lo schema

io comincio a preparare cerchio in resina e hub in alu, poi ne parliamo...