Oggi é arrivato il microbo. Purtroppo il caricabatteria da viaggio non carica la piccola nimh da 180mAh. Ancora devo appurare se é colpa della batteria o del cb. Già parlato via mail con modellismo.it che mi hanno risposto in poche ore. Invece di disperarmi, ho preso la palla al balzo. Dal mio amico Matteo ho trovato delle lipoly (come le lipo tradizionali, ma senza bilanciamento) della jamara, 2s da 250mAh.
Prima di cappellare, ho ripensato a quel discorso delle lipo, compatibili solo le originali e quelle di un'altra marca che non ricordo. Mi é tornata in mente una frase letta in un forum italiano. Tradotta in modo maccheronico dall'inglese (l'originale non c'era) parlava di un circuito integrato nella lipo per limitare la tensione minima e massima. Se per la minima sul forum é venuto a tutti in mente il cutoff, per la max nessuna idea. Vedendo la batteria originale da 4.8v e memore del fatto che in tanti con la lipo hanno fuso tutto, mi sono chiesto: ma se solo le radio ed i servi di fascia alta supportano i 7,4v diretti, siamo sicuri che questo integri un bec (inutile con la batteria da 4.8v di serie)? E così dai rimasugli é spuntato fuori un bec esterno.... montato (e messo un inutile indicatore per i 6v delle radio) ho provato la lipetta.
come scalatore sono una schiappa, ma la lipetta dopo un quarto d'ora era al 50%.
ho provato senza le molle degli ammo, ma non mi trovo. Servirebbe una via di mezzo. E non ho potuto nemmeno mettere i pesi nelle ruote perché vanno scollate le gomme. Peró non é male....
Più avanti le foto
Inviato dal mio Zpad con Tapatalk 2
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|